A- A+
Economia
Prada e Zegna comprano l'80% di Filati Biagioli Modesto
fonte LaPresse

Prada e Zegna comprano l'80% di Filati Biagioli Modesto

Il gruppo Prada ed Ermenegildo Zegna acquisiscono la partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto, azienda di Montale (Pistoia) attiva nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati. Nel dettaglio, entrambi i gruppi avranno il 40% del capitale, mentre la famiglia Biagioli deterrà il 15% e il restante 5% sarà di proprietà di Renato Cotto, manager biellese che assumerà il ruolo di amministratore delegato. Gildo Zegna, a.d. del gruppo Zegna, sarà presidente, mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli (a.d. del gruppo Prada) entreranno nel consiglio di amministrazione.

"Questa acquisizione si inserisce nella filosofia che il gruppo Prada ha perseguito da sempre: il controllo diretto di tutta la filiera per garantire una qualità senza compromessi in ogni singola fase del processo produttivo - ha commentato Bertelli -. Rappresenta inoltre un ulteriore investimento strategico che consente di preservare il know-how e la tradizione centenaria di un'eccellenza italiana nella produzione di filati pregiati e l'approccio sinergico tra due gruppi italiani, nel tanto auspicato obiettivo di fare sistema nell'industria della moda italiana e del Made in Italy'.

Commenti
    Tags:
    pradazegnafilati biagioli modesto




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.