A- A+
Economia
Publicis Groupe batte le stime: trimestre record in rialzo del 10,3%
Arthur Sadoun, presidente & CEO di Publicis Groupe

Publicis Groupe continua a crescere, nel trimestre ricavi netti pari a 3,2 miliardi in rialzo del 23,5% 

Publicis Groupe, multinazionale francese che si occupa di pubblicità, comunicazione e marketing, batte ancora le stime di mercato e chiude il terzo trimestre consecutivo sopra le stime degli analisti, con una crescita organica del 10,3%. Il gruppo guidato da Arthur Sadoun ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con ricavi netti pati a 3,2 miliardi di euro, in crescita del 23,5% rispetto ai 2,6 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2021. La crescita organica è stata del 10,3%. I dati battono anche i livelli pre pandemici: +16% nel terzo trimestre rispetto al 2019, dopo il +12% registrato nel secondo trimestre e il +10% registrato nel primo trimestre. 

Dati più che positivi che segnano un “terzo trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra” per la holding, ha sottolineato il presidente Arthur Sadoun. Il fattore di successo? Secondo il Ceo di Publicis, il gruppo è sempre più in grado di leggere “l'evoluzione della spesa dei clienti verso la gestione dei dati proprietari, i media digitali e la trasformazione del business". 

A fronte di questi risultati, Publicis Groupe ha così rivisto nuovamente al rialzo le previsioni di chiusura per l’anno 2022: “Ora siamo fiduciosi di ottenere per l'esercizio 2022 una crescita organica di circa +8,5% - contro la stima di crescita dichiarata in precedenza e compresa tra il +6% e il +7% con un margine operativo vicino al 18% e un Free Cash Flow vicino a 1,6 miliardi di euro”, ha dichiarato Arthur Sadoun.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
publicis groupetrimestre





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.