A- A+
Economia
Rcs-Cairo,anche il Tar non si mette di traverso.Miccichè vicepresidente. Rumor

L'adesione massiccia dei fondi d'investimento alla proposta di Cairo ha di fatto rimescolato la compagine azionaria, diminuendo di fatto il flottante sul mercato. Per questa ragione, ridotti per consistenza, i fondi (rappresentati da Assogestioni) potrebbero optare per non presentare alcuna lista di candidati. Sarebbe proprio questa la ragione per cui Investindustrial, Mediobanca, Pirelli, Unipol e Diego Della Valle hanno deciso di fare fronte comune e presentare a loro volta un'unica lista, che a questo punto, se, come sembra, il Cda sara' confermato a nove membri, che punterà a conquistare tutti e tre i posti riservati alle minoranze.

Nel frattempo, a livello editoriale sta proseguendo la revisione che Cairo porta avanti dal 3 agosto, non appena si è insediato in azienda. I carichi di lavoro in Italia e Spagna sono sostenuti e in via Rizzoli circola un'ipotesi: il ritorno in azienda di Carlo Verdelli, oggi direttore editoriale per l'offerta informativa della Rai. L'ex vicedirettore del Corriere della Sera e direttore della Gazzetta dello Sport, stando a indiscrezioni, potrebbe rientrare nel perimetro della Rizzoli per prendere le redini del quotidiano sportivo che sotto la sua direzione toccò, con l'edizione che celebrava la vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio del 2006, i 2 milioni di copie vendute. Record tuttora imbattuto.

 

Tags:
rcs tar respinge ricorsi cautelari e fissa udienza di merito 5 dicembre





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.