A- A+
Economia
Recovery&Crescita, e se Draghi fallisse? Rischio bolla su Btp e Piazza Affari

Un uomo avveduto come Fabrizio Saccomanni, ex direttore generale di BankItalia, ex ministro dell'Economia nel governo Letta ed ex presidente di UniCredit, passata l’ondata più drammatica della crisi sui debiti sovrani, proprio coincisa con l’arrivo di Draghi a Francoforte, dichiarò che un buon differenziale – per tutti i fondamentali da prendere in considerazione – tra Germania e Italia poteva essere intorno ai 200 punti. Oggi, con il PePP (il programma di acquisti pandemici varato dalla Bce) si può immaginare pure qualche base point in meno. Ma certo 90 sembra veramente una differenza un po’ troppo risicata. 

Il piano Draghi, con il suo governo composto da mille anime, potrà anche riuscire se troverà la quadra sui diversi dossier che sono già aperti. Ma fino ad allora, non sarebbe il caso di evitare (troppo) facili entusiasmi? Il rischio di un brusco risveglio, con il mal di testa da dopo sbronza, sta aumentando ogni giorno. 

Commenti
    Tags:
    spreadborsabtpmario draghi spreadinvest in italyitalian stocks




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.