A- A+
Economia
Rdc, bolognese percepiva il sussidio e intanto si prendeva il sole ai Caraibi

Rdc, viveva stabilmente ai Caraibi. Ma totalmente a spese dello Stato

Non si contano più ormai i casi di persone con il reddito di cittadinanza che non ne avevano diritto. Migliaia i casi di truffa accertati da quando il provvedimento di sostegno economico per chi è senza lavoro è stato approvato. Ma l'ultima vicenda scoperta - si legge sul Corriere della Sera - ha del clamoroso. Otto le persone denunciate per truffa, in seguito ad alcuni accertamenti fatti dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Tra questi spicca il caso di una signora 50enne, prendeva il Reddito ma viveva ai Caraibi.

Su 171 posizioni analizzate dagli inquirenti, - prosegue il Corriere - otto non erano in regola con la documentazione e, stando a una stima dei militari, avrebbero percepito, senza averne i requisiti, contributi per un ammontare di 33.084 euro. Tra queste c’è anche una cinquantenne bolognese che viveva stabilmente ai Caraibi e percepiva il sostegno economico. In base a quanto accertato, la donna era rientrata in Italia per chiedere il reddito di cittadinanza e, una volta ottenuto l’aiuto, è rientrata nella sua abitazione in un’isola del Mar dei Caraibi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aiuti economicicome richiedere reddito di cittadinanzaquando arriva bonifico reddito cittadinanzareddito cittadinanza caraibireddito di cittadinanzasussidio





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.