A- A+
Economia
Reddito, Di Maio: "Controlli arrivano, non ci sarà pietà per furbi"

"In un Caf Di Palermo un dipendente consigliava alle persone come eludere i paletti del reddito Di cittadinanza. Ammesso che questi consigli funzionino, questi consultenti fanno passare un guaio alle persone. Credo sia scandaloso che il furbetto non è chi sia chi prova ad accedere al reddito Di cittadinanza, ma un consulente".

Così il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, in un video su Facebook. "Ho parlato col comandante generale della guardia di finanza - aggiunge -, gli ho detto che dobbiamo lavorare il più possibile dando seguito alla legge per contrastare i furbetti - ha detto -. Abbiamo trovato il Caf in questione, si chiama Alpa e sono federati con la Flai Cgil. Nei prossimi giorni a questi signori arriva un accertamento della guardia di finanza. I controlli stanno arrivando".

"Evitate di cadere nei tranelli di chi vi dice che non ci sono controlli, perché se i controlli arrivano e qualcuno ha commesso un reato non ci sarà pietà per nessuno, si rischiano fino a sei anni di carcere", ha ribadito Di Maio.

IL VIDEO CON LE PAROLE DI LUIGI DI MAIO

 

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzacontrolli reddito di cittadinanza




    
    in evidenza
    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    Finley, l'intervista di Affari

    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


    motori
    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.