A- A+
Economia
Renzi "rimandato" da Standard&Poor's. L'outlook rimane negativo


Giudizio agrodolce di Standard&Poor's sul governo. Le intenzioni del premier Renzi sono importanti, ma è presto per valutare. Per questo, per il momento, il giudizio sull'Italia non si schioda e l'outlook rimane "negativo". E' il ragionamento degli analisti di Standard&Poor's sulla situazione del Belpaese. Il livello BBB, al quale S&P ha confermato l'Italia, all'aggiornamento dei giudizi del 31 maggio risulta condiviso con Bahrein, Colombia, Bahamas, Bulgaria, Panama, Filippine, Sud Africa, Spagna.

La conferma del giudizio, spiega l'agenzia di rating, "riflette le attese affinché il governo faccia progressi per le importanti riforme strutturali e fiscali". Riguardo all'outlook, che resta negativo, S&P aggiunge che "riflette i rischi che permangono sui conti pubblici italiani, a causa delle deboli prospettive di crescita".

Tags:
renzis&p
i più visti
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.