A- A+
Economia
Superbonus energetico, Eni e Intesa insieme per promuovere le rinnovabili

Intesa Sanpaolo ed Evolvere Spa, Società Benefit, controllata da Eni Gas e Luce, hanno sottoscritto un accordo quadro per la cessione e l’acquisto di crediti d’imposta previsti dal Decreto Rilancio nell’ambito del Superbonus energetico al 110%. É quanto riferisce una nota del gruppo energetico italiano.

Grazie alla partnership, i clienti residenziali che sceglieranno Evolvere per riqualificare la propria abitazione dal punto di vista energetico, potranno cedere alla società il credito d’imposta derivante dagli incentivi fiscali previsti dal Superbonus, beneficiando di uno sconto in fattura pari all’importo totale dell’intervento.

La collaborazione con Intesa Sanpaolo prevede l’impegno della banca di acquistare da Evolvere crediti d’imposta per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro, con scadenza al 31 dicembre 2021. Evolvere potrà inoltre beneficiare di un finanziamento di Intesa Sanpaolo per la gestione del capitale circolante.

Grazie a questo accordo, Evolvere intende rafforzare ulteriormente il ruolo che, insieme a Eni Gas e Luce, sta giocando nella transizione energetica in atto. La società vuole continuare a offrire al proprio cliente finale residenziale l’opportunità di diventare un prosumer, ovvero un produttore e consumatore di energia da fonte rinnovabile, usufruendo dell’incentivo fiscale del Superbonus, quindi senza alcun esborso economico.

Per accedere alle agevolazioni fiscali introdotte dal decreto rilancio con il Superbonus 110%, Evolvere offre una soluzione “chiavi in mano” che, partendo dalla progettazione, prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, abbinato a un sistema di climatizzazione invernale a pompa di calore e un sistema di ricarica elettrica per autoveicoli. Il servizio include, inoltre, la gestione delle pratiche autorizzative e fiscali, l’attivazione, il monitoraggio e la manutenzione dell’impianto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    energie rinnovabilienievolvere eniintesa san paolosuperbonus energetico
    i più visti
    in evidenza
    Caruso: ko il sostituto di Djokovic Berrettini avanti. E Fognini...

    Australian Open 2022

    Caruso: ko il sostituto di Djokovic
    Berrettini avanti. E Fognini...


    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

    WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.