A- A+
Economia
Risparmiatori, M5s: "Via lo scudo su Consob e Bankitalia. Promessa mantenuta"

"Durante il lavoro di commissione abbiamo trovato la quadra su un emendamento molto importante: all'articolo 38 della Legge di Bilancio, che consente agli azionisti truffati di ottenere un risarcimento del 30% del capitale perso, abbiamo tolto il cosiddetto 'scudo' per Banca d'Italia e Consob. Ora i risparmiatori potranno rivalersi sulle autorità di vigilanza anche dopo aver ricevuto il risarcimento parziale. È una modifica approvata all'unanimità e che conferma quanto abbiamo sempre detto: i risparmiatori sono la nostra unica preoccupazione. Il testo originario doveva essere migliorato e lo abbiamo fatto alla prima occasione utile". Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Bilancio e Finanze.

Commenti
    Tags:
    risparmiatorim5sconsobbankitalia




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.