Robinson cacciato da Armani Exchange. "Ha copiato un braccialetto"
L'annuncio dell'uscita aveva già fatto rumore qualche ora fa, ma ora l'emergere dei dettagli rischia di far montare il caso ancora di più. Patrick Robinson, direttore creativo di Armani Exchange, è stato infatti licenziato dalla maison italiana sembra a causa di un braccialetto.
Secondo indiscrezioni, lo stilista avrebbe disegnato un braccialetto troppo simile a quello già realizzato da David Yurman. Si tratta del "torc", il monile realizzato con proiettili e pistole donati dalla polizia i cui proventi sono destinati all'associazione benefica Liberty United International.
In realtà, precisano i bene informati, il braccialetto sarebbe stata solo (è il caso di dirlo) la pistola fumante, che ha portato all'uscita del fashio designer. La causa principale sarebbe infatti l'insuccesso della sua collezione, che avrebbe molto deluso nelle vendite.
Robinson, stilista molto amato da Anna Wintour, era arrivato in Armani dopo un'esperianza in Gap (2007-2011), società che aveva dovuto lasciare proprio a causa del flop delle vendite. Prima aveva lavorato per Perry Ellis, Anne Klein e Paco Rabanne.