A- A+
Economia

 

aurelio regina squinzi

twitter@andreadeugeni

Ce la farà Aurelio Regina, il dinamico vice presidente di Confindustria, a bruciare stavolta sul tempo il suo presidente Giorgio Squinzi e il numero uno dei piccoli imprenditori Enzo Boccia, anticipando ai media la posizione di Viale dell'Astronomia sulla crisi delle imprese, prima del grande convegno biennale che andrà in scena il 12 e il 13 aprile a Torino?

I reiterati tentativi dell'esuberante Aurelio di porsi sempre di fronte al vecchio potere romano come il vero referente  del verbo confindustriale sono finora tutti miseramente falliti, nonostante l'attivismo dei suoi due portavoce di fiducia, in Confindustria e all'Unione degli industriali romani, che stanno bussando ovunque pur di procurargli uno straccio d'intervista, fosse anche un piccolo "francobollo", e accontentarlo.

Sede Confindustria

Tanto impegno è difatti valso a ben poco. Solo una breve intervista sul Messaggero alla vigilia dell'incontro di Squinzi al Quirinale con Napolitano, che ha fatto infuriare per lo sgarbo tutti i vertici del palazzo di vetro fumé all'Eur. Una modesta partecipazione alla fine di una puntata di Porta a Porta, mentre scorrevano i titoli di coda della trasmissione. Oltre a  qualche inevitabile comparsa, ça va sans dire, sul quotidiano di casa, Il Sole 24 Ore, dove le continue richieste del vice presidente sono diventate ormai un incubo per la redazione romana del giornale.

Regina, che già fin d'ora si ritiene l'unico candidato a poter guidare fra tre anni gli industriali italiani , non è però intenzionato a mollare la presa e a darsi per vinto.

Così, pur non figurando nel programma fra i relatori, si è fatto inserire nel calendario inviato alla stampa fra i presenti all'inaugurazione del'Enlabs della Luiss, che ci sarà giovedì 4 aprile alla Stazione Termini di Roma e alla quale parteciperanno sia  il presidente di Confindustria  Giorgio Squinzi e sia  il presidente della Luiss Emma Marcegaglia. Pronto a far sentire il suo autorevole verbo con qualche dichiarazione a margine, anche solo per la cronaca locale, tanto per non essere loro da meno.
 

Tags:
confindustriasquinziregina
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.