A- A+
Economia
Rumors : Ntv, Pansa e Dal Fabbro in pole per il dopo-Cattaneo

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

Luca Dal Fabbro e Alessandro Pansa. Sono questi i due nomi di manager, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, su cui si starebbero orientando i soci azionisti di Ntv (Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo, Banca Intesa, Gruppo SNCF, Assicurazioni Generali e Alberto Bombassei) per andare a sostituire l'ex amministratore delegato Flavio Cattaneo (approdato a fine marzo in Telecom) e proseguire così il suo piano di rilancio che in un anno è riuscito a riportare la società in utile. 

Mentre il board del gruppo dei treni Italo ha attribuito le deleghe di Cattaneo al presidente Andrea Faragalli Zenobi, la rosa dei nomi per il nuovo Ceo si starebbe restringendo a due contendenti. Il primo, Dal Fabbro, è il presidente di Electro Power Systems (prima in Euronext Paris e professore alla Luiss, l'università di Confindustria). Manager che Cattaneo conosce bene dalla precedente esperienza in Terna e il cui nome era già spuntato fuori un anno fa nella precedente ricerca dei cacciatori di teste che ha portato poi alla scelta dell'ex direttore generale della Rai. 

Il secondo, Pansa, anche lui docente di Finanza alla Luiss e consigliere (indipendente) in PopVicenza, è stato ex amministratore delegato di Finmeccanica (dal 13 febbraio 2013 fino al 15 maggio 2014), promosso Ceo dopo una lunga carriera interna come direttore generale e chief financial officer

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nuovo amministratore delegato di ntvcattaneodella vallebanca intesaassicurazioni generalimontezemolo
i più visti
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.