Treno batte aereo low cost: Ryanair rinuncia alla Milano-Roma
Treno veloce batte aereo low cost uno a zero. La concorrenza sulla tratta Milano-Roma miete la prima vittima, e che vittima, visto che Ryanair ha deciso di cancellare il collegamento Orio-Ciampino.
Per ora nulla di ufficiale, ma online l'ultimo biglietto prenotabile ha la data di sabato 29 marzo prossimo. Motivo? Da aprile il collegamento cesserà.
Sulla decisione della compagnia low cost, che usa lo scalo bergamasco come base anche per i viaggiatori di Milano, peserebbe la concorrenza dei treni ad alta velocità. Gli irlandesi pare non siano più convinti della strategicità della rotta in termini economici, visto che i numeri dimostrano un progressivo e inesorabile spostamento dell'utenza verso le rotaie.
Per ora non c'è alcuna conferma o smentita né da parte di Sacbo, la società che gestisce lo scalo di Orio, nè da Ryanair, tanto che all'inizio si era pensato a un problema tecnico, vista l'intenzione del vettore low cost di spostare progressivamente i voli romani da Ciampino a Fiumicino. Ma i collegamenti dell'orario estivo non prevedono più alcun volo da Orio a nessuno scalo della Capitale.