A- A+
Economia
Sace, ora parte il riassetto. Rumors

C’è la convenzione con il ministero dell’Economia tra i fascicoli più caldi presenti sulla scrivania del nuovo vertice di Sace che si insedierà subito dopo l’assemblea della società. Nomine che, insieme ad altri rinnovi nel gruppo Cdp, erano bloccate ormai da mesi e si sono finalmente sciolte a poche settimane dall’insediamento del nuovo presidente di Cassa, Giovanni Gorno Tempini.

Nel caso della società assicurativa, scrive oggi MF-Milano Finanza, la scelta è ricaduta su promozioni interne al gruppo considerando che Rodolfo Errore, senior partner di Cartesius Advisory network, nominato presidente di Sace, era già nel consiglio di amministrazione della società dal 2017. Mentre il neo amministratore delegato Pierfrancesco Latini, che ha preso il posto di Alessandro Decio, era chief risk officer del gruppo Cassa Depositi e Prestiti dal 2016.

Ora il nuovo tandem dovrà accelerare la macchina di Sace, che in questi mesi ha inevitabilmente risentito dello stand-by sulla questione delle nomine e anche della contrapposizione che a un certo punto si era venuta a creare fra Decio e il numero uno di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo.

Commenti
    Tags:
    sacecdpcassa depositi e prestitinomine




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.