A- A+
Economia
Saipem, l'Italiana si allea con Honeywell: accordo per le soluzioni digitali

Saipem, intesa con Honeywell per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni digitali 

L'italiana Saipem, attiva nel settore dellle infrastrutture, gas, rinnovabili e transizione energetica ha stretto un'intesa con Honeywell, tra le multinazionali statunitensi più di rilievo nel campo, per lo sviluppo e la commercializzazione di un "Digital Twin" nell'ambito della tecnologia SnamprogettiTM Urea di Saipem. La soluzione sarà sviluppata su Honeywell Forge, il software di gestione delle prestazioni aziendali di Honeywell, per consentire ai clienti di migliorare la produzione di urea tramite la simulazione virtuale dei processi chiave. Il nuovo servizio sarà commercializzato con il marchio Saipem e supportato da Honeywell Forge. 

Saipem sarà responsabile della gestione e del supporto tecnico dello strumento digitale, coinvolgendo Honeywell quando richiesto. La soluzione digital twin di Honeywell sarà utilizzata anche come modello virtuale per guidare gli ingegneri con informazioni utili sulle prestazioni della macchina e sulle esigenze di manutenzione al fine di ottimizzare la produzione vegetale di urea. Con la soluzione Honeywell Forge, implementata in oltre 60 unità di processo in tutto il mondo, Saipem potrà fornire risposte in tempo reale sulla gestione operativa degli impianti, raccogliere dati per il monitoraggio e la manutenzione predittiva, contribuire all'ottimizzazione delle operazioni dei propri clienti e fornire maggiore valore agli stakeholder. La soluzione consentirà a Saipem di rimanere in stretto contatto con i propri clienti, anche dopo la consegna dell'impianto, di modernizzare la propria offerta come licenziante e di raccogliere feedback sulle prestazioni dell'impianto. 
 

Commenti
    Tags:
    saipem honeyewell soluzionisaipem honeywellsaipem soluzioni digitali




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.