A- A+
Economia
Saipem, incidente a nave gru in Norvegia: nessuna conseguenza per l'equipaggio

Saipem, il fatto si è verificato dopo aver completato i test di posizionamento dinamico sotto la direzione dell'istituto norvegese Dnv

La nave Saipem 7000 è stata teatro di un incidente durante un test al largo di Amoyfjorden in Norvegia  senza nessuna conseguenza per l'equipaggio: l'annuncio arriva direttamente dal gruppo di San Donato Milanese che sottolinea che il fatto si è verificato dopo aver completato i test di posizionamento dinamico sotto la direzione dell'istituto norvegese Dnv. Saipem 7000 stava conducendo il test quinquennale di sollevamento delle gru, supervisionato dall'Ente di classificazione.

Sulla base delle investigazioni preliminari, Saipem afferma che il cavo di sollevamento principale si sia spezzato durante il test della nave Saipem 7000 condotto dall'ente certificatore norvegese Dns. La rottura ha causato il rilascio in mare del carico composto da 2 bettoline e il gancio principale. La Saipem 7000, dopo essersi inizialmente inclinata a causa del rilascio del carico, è tornata "prontamente" in posizione stabile e in sicurezza. Al momento sono in corso ulteriori verifiche tecniche che riguardano la gru a cui sièspezzato il cavo. 

Commenti
    Tags:
    norvegiasaipem




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.