A- A+
Economia
Saipem inclusa negli indici di sostenibilità Euronext Vigeo Eiris

Marco Stampa, Saipem: "L’inclusione di Saipem nell’indice Euronext Vigeo Eiris è un ulteriore riconoscimento della centralità che l’azienda dedica allo sviluppo sostenibile nel proprio business"

Saipem è stata inclusa negli indici Euronext Vigeo Eiris denominati Europe 120 e Eurozone 120, indici che includono le 120 aziende europee che si distinguono per le migliori performance sui temi ESG (Environment, Social and Governance) tra quelle col maggior capitale flottante nell'Eurozona e in Europa.

Tale riconoscimento conferma Saipem tra le migliori società in Europa e nel settore di riferimento sui temi di sostenibilità. Infatti, Saipem è già da diversi anni inclusa nella serie di indici azionari FTSE4Good del London Stock Exchange che identifica le migliori imprese del mondo sui temi ESG. Saipem è inoltre inclusa negli indici azionari World e Europe del Dow Jones Sustainability Index, come leader nel settore industriale ‘Energy Equipment Services’.

Marco Stampa, Saipem Corporate Sustainability Manager, ha dichiarato: “L’inclusione di Saipem nell’indice Euronext Vigeo Eiris è un ulteriore riconoscimento della centralità che l’azienda dedica allo sviluppo sostenibile nel proprio business. L’apprezzamento da parte della comunità finanziaria è per noi un importante traguardo che è frutto del lavoro dedicato alla rendicontazione trasparente di strategie, programmi e performance non finanziarie di un global solutions provider che ambisce ad accompagnare in maniera innovativa la transizione energetica, strada obbligata per una uscita sostenibile dalla crisi che stiamo vivendo".

Commenti
    Tags:
    saipemsaipem euronext vigeo eiriseuronext vigeo eirisindici di sostenibilità euronext vigeo eirisindici di sostenibilità euronext vigeo eiris saipemmarco stampamarco stampa saipem




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.