A- A+
Economia
Saipem e Studio Rinnovabili insieme per lo sviluppo di eolico e solare

L’obiettivo dell'accordo siglato da Saipem con Studio Rinnovabili è mettere a fattor comune le reciproche competenze ed esperienze per la realizzazione di impianti eolici e solari. 

Saipem e Studio Rinnovabili, società indipendente che offre consulenza in progetti di energia rinnovabile ed efficienza energetica sia dal punto tecnico che economico, hanno firmato un accordo di collaborazione nel settore delle energie rinnovabili, sia nel mercato italiano che internazionale.

L’obiettivo è mettere a fattor comune le reciproche competenze ed esperienze nel campo dei servizi multidisciplinari di ingegneria e costruzione per la realizzazione di impianti eolici e solari. Le sinergie attese consentiranno di cogliere in modo più competitivo ed efficace le opportunità di business offerte dal mercato delle energie rinnovabili.

Francesco Balestrino, Renewables and Green Technologies Business Development Manager della Divisione XSIGHT di Saipem, ha commentato: “La collaborazione con Studio Rinnovabili costituisce un ulteriore tassello nella strategia di diversificazione di business avviata da Saipem in qualità di global solution provider nel processo di transizione energetica. Riteniamo, infatti, che la nostra consolidata esperienza e capacità innovativa nei servizi per l’industria Oil&Gas siano complementari allo sviluppo di infrastrutture nel settore delle energie rinnovabili, e che la sinergia con Studio Rinnovabili consentirà sia un rapido accrescimento delle competenze specialistiche richieste dal nuovo mercato sia una maggiore presenza sul mercato italiano”.

“Siamo entusiasti dell’accordo con Saipem, che ci consentirà di espandere i nostri servizi a livello globale”, ha dichiarato Luca Aprati, Partner di Studio Rinnovabili. “Mettendo a disposizione esperienza e referenze quindicennali nell’anemologia, progettazione, consulenza e advisory vogliamo contribuire alla nascita di nuovi servizi per le rinnovabili in aree dove tradizionalmente vengono adottate tecnologie Oil&Gas e, più in generale, ai nuovi investimenti rinnovabili Utility Scale”.

Commenti
    Tags:
    saipemstudio rinnovabilisaipem e studio rinnovabilienergie rinnovabilisaipem energie rinnovabilistudio rinnovabili energie rinnovabilisaipem studio rinnovabili energie rinnovabilibalestrino saipemaprati studio rinnovabili
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.