A- A+
Economia
Comprare Pms e accorparla all'editoria. L'idea di Daniela Santanchè

Daniela Santanchè, esponente di Forza Italia e imprenditrice del rampo pubblicità ed editoria, è pronta a rilevare Pms, la società di consulenza di comunicazione quotata all'Aim dal marzo 2010 e fondata nel 1999 dal defunto Patrizio Maria Surace. Lo scrive il quotidiano MF, specificando che l'operazione dovrebbe definirsi in un paio di settimane, probabilmente già entro fine luglio. Si tratterà di un reverse takeover da parte di Visibilia Editore, controllata al 100% da Visibilia, che si perfezionerà attraverso un aumento di capitale in natura. In autunno, poi, il secondo step: verrà lanciata una seconda ricapitalizzazione, si ipotizza del valore di 5-7 milioni, aperta al mercato con investitori di primo piano pronti a sottoscrivere. L'obiettivo è dare vita a un polo editoriale di nicchia (testate specializzate, comunicazione corporate, media relation e rassegna stampa con Selpress) da sviluppare poi per linee esterne.

Pms: contatti in corso con azienda Santanché Visibilia, ma ancora nessun accordo vincolante - La società di consulenza di comunicazione Pms conferma che ci sono contatti in corso per verificare la fattibilità di forme di collaborazione con Visibilia, la società della parlamentare di Forza Italia Daniela Santanché, che sta puntando all'acquisto del quotidiano l'Unità. Una nota diffusa dall'agenzia Reuters precisa che, ad oggi, nessun accordo vincolante è stato firmato. "La società procederà senza indugio a comunicare al mercato qualora i contatti in corso dovessero evolvere in accordi di natura vincolante", si legge nel comunicato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
santanchèpmsvisibilia
i più visti
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.