A- A+
Economia
Scandalo Greensill, Credit Suisse è pronta a fare causa a Softbank

Scandalo Greensill, Credit Suisse è pronta a fare causa a Softbank

Credit Suisse valuta la causa legale nei confronti di Softbank. La possibile azione - si legge sul Sole 24 Ore - sarebbe legata alle vicende della società Usa Katerra. La mossa sarebbe arrivata subito dopo che la banca svizzera si è dovuta affrettata a placare i clienti arrabbiati che potrebbero perdere fino a 3 miliardi di dollari, dopo il crollo di Greensill. Il più grande investitore del gruppo è infatti Vision Fund di SoftBank.

Il fulcro della controversia sono i 440 milioni di dollari che i facoltosi clienti della banca devono a Katerra, un gruppo di costruzioni americano in difficoltà e cliente di Greensill. È anche sostenuto dal Fondo per la visione. Il Financial Times all’inizio di quest’anno ha rivelato che SoftBank ha accettato di fornire a Greensill un’iniezione di liquidità di emergenza nel novembre 2020 per ripagare il debito di Katerra, ma il denaro non ha raggiunto il Credit Suisse Fund come previsto.

Commenti
    Tags:
    greensillcredit suissesoftbank




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.