Scandalo/ Banca Tercas, dg arrestato. 19 indagati. Nella lista anche Giampiero Samorì

Nuovo scandalo nel mondo delle banche. L'ex direttore generale della Banca Tercas di Teramo, Antonio Di Matteo, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, ostacolo all'attività finanziaria e di vigilanza. Banca Tercas rientra nell'elenco degli istituti finanziari commissariati dalla Bankitalia.
Sono 19 in tutto le persone indagate insieme a Di Matteo. Secondo l'accusa gli indagati avrebbero prosciugato i fondi della banca per favorire alcuni imprenditori e soci in affari. Le fiamme gialle del nucleo di Polizia Valutaria hanno effettuato decine di perquisizioni.
Secondo l'accusa gli indagati avrebbero prosciugato i fondi della banca per favorire alcuni imprenditori e soci in affari. E tra gli indicati è spuntato anche il nome dell'avvocato-imprenditore di Modena Gianpiero Samori', che nelle ultime elezioni appoggiò il Pdl dicendosi pronto a misurarsi all'interno delle primarie, poi saltate, dell'ex Popolo delle Libertà.