A- A+
Economia
Sella Cib assisterà Svas Biosana e Galenica Senese nei piani di espansione

Sella Corporate & Investment Banking  è advisor finanziario esclusivo di Svas Biosana spa e della sua società controllata Industria Farmaceutica Galenica Senese  nel riacquisto della partecipazione detenuta nella Svas Biosana da parte del fondo Atlante Private Equity. Il fondo è gestito dalla società lussemburghese Neuberger Berman AIMF Sarl, nella strutturazione dell’operazione e nel reperimento delle risorse necessarie per la sua realizzazione, e nel più ampio ed articolato piano di riorganizzazione societaria del gruppo.

A seguito dell’accordo i soci di Svas Biosana e Galenica Senese, che attualmente generano un fatturato pari a circa 100 milioni di euro, proseguiranno il piano di ulteriore espansione del business in Italia e sui mercati internazionali, attraverso investimenti dedicati allo sviluppo del portafoglio prodotti e rafforzando le diverse specializzazioni esistenti anche al fine di consolidare la presenza sui mercati esteri.

L’operazione è stata seguita dalla divisione di Corporate & Investment Banking di Sella, guidata da Giacomo Sella (nella foto), e in particolare dal team costituito da Alexandre Moscianese, Matteo Castelli e Francesco Andrulli. Svas Biosana e Galenica Senese sono state assistite nell’operazione dall’advisor legale Ferrari Pedeferri Boni, con un team costituito da Attilio Ferrari e Costanza De Porcellinis.

Fondata nel 1972 e con sede a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, Svas Biosana opera nella realizzazione e vendita di prodotti anti-incontinenza e custom pack (set preconfezionati per sale operatorie) e nella distribuzione di dispositivi medici in Italia e all’estero, in particolare nei Paesi balcanici.

Galenica Senese, fondata nel 1949 e con sede a Monteroni d’Arbia (Si), opera nella realizzazione e vendita di farmaci infusionali ed iniettabili, nonché dispositivi medici a marchio proprio e conto terzi in Italia e all’estero.

 

 

Commenti
    Tags:
    sienasanitarigalenicabiosana




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.