A- A+
Economia

"Questa è una spistola giocattolo, ma è come se fosse vera. Perché i rappresentanti della banche, il 16 settembre, ce l'hanno puntata alla testa". Lando Sileoni, segretario nazionale della Fabi (il maggiore sindacato dei bancari), ci mette la faccia. E per annunciare lo sciopero del 31 ottobre, sceglie un video e un'immagine forte.

Gli istituti, prosegue Sileoni, hanno messo di fatto detto ai lavoratori: "O rinnovate il contratto alle nostre condizioni o rimarrete senza contratto. A  un ricatto del genere non potevamo rispondere che con lo sciopero. Scioperiamo per la nostra sopravvivenza", contro "gli stpendi milionari dei top manager" e gli "inutili turnover e prepensionamenti". Sileoni conclude proponendo l'aperura di un confronto "per condividere un nuovo modello di banca che ripulisca i bilanci in modo drastico e convincente".

silleoni pistola
Tags:
silleonibanchesindacati

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.