A- A+
Economia
Poltrone/ Simonetta Bocca nuovo capo delle risorse umane di Mondadori

Simonetta Bocca assume da oggi l’incarico di direttore centrale risorse umane e organizzazione del gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’amministratore delegato Ernesto Mauri. Lo annuncia un comunicato del gruppo di Segrate. Nata a Biella nel 1963, Simonetta Bocca è laureata in matematica e scienze dell’informazione all’università degli studi di Torino. Inizia il proprio percorso professionale in Alenia Aeronautica nel 1987, con crescenti responsabilità negli ambiti pianificazione e controllo, qualità totale, business process, reengineering e organizzazione.
 
Entra in Fiat Auto nel 1998 come responsabile processi, organizzazione e sistemi informativi per le aree fornitori e manifatturiero e, dal 2000, per le aree commerciale e marketing in Italia e in Europa. Nel 2002 passa ad Aprilia e Moto Guzzi – gruppo Piaggio con l’incarico di direttore risorse umane, organizzazione e pianificazione strategica. Successivamente assume la carica di direttore risorse umane staff e organizzazione, sviluppo, formazione e comunicazione interna di Trenitalia; entra poi nel gruppo Coin – Upim, a capo dei dipartimenti risorse umane e organizzazione, Ict e affari legali.

Nel 2011 viene nominata vice president risorse umane e organizzazione di Seda international packaging group per la realizzazione della nuova company negli Stati Uniti; nel 2015 diventa senior vice president risorse umane, organizzazione e Ict di gruppo della società Nicotra Gebhardt Cbi Group con incarico di amministratore delegato di Industrie Cbi e Cbi service.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poltrone
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.