A- A+
Economia
SisalPay: parte GoBeyond. Idee per innovazione sociale e servizi al cittadino
Al via GoBeyond, la call for ideas di SisalPay
per innovazione sociale e servizi al cittadino.

SisalPay: parte GoBeyond. Idee per innovazione sociale e servizi al cittadino. Alle idee vincenti grant di 20 mila euro

SisalPay dà il via alla seconda edizione di GoBeyond, la call for ideas per l’innovazione sociale e i servizi al cittadino creata in collaborazione con CVC Capital Partners. Il recruiting delle idee si apre oggi e si concluderà il 30 settembre 2018. GoBeyond ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale. Alle idee vincenti delle due categorie previste è garantito un finanziamento attraverso un grant di 20 mila euro ciascuna e un percorso di advisory e accelerazione

L’edizione di quest’anno si sviluppa in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators” del fondo di private equity britannico. Le categorie della call for ideas sono due, scelte per la contiguità con i valori del Gruppo Sisal e del brand SisalPay: i servizi al cittadino e l’innovazione sociale. SisalPay, insieme a CVC Capital Partners, garantirà un finanziamento alle idee vincenti attraverso un grant di 20 mila euro, nonché un supporto di advisory di eccellenza sostenuto dal network dei partner di GoBeyond. I partner, che avranno un ruolo di valutazione, ma anche di mentorship, formazione e accelerazione, sono: Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Google, Roland Berger, Brunswick, frog, Studio Legale Munari Cavani.

SisalPay: parte GoBeyond. Idee per innovazione sociale e servizi al cittadino. Progetto a sostegno del talento italiano

La Giuria, composta di membri autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell’impresa, dei media e della consulenza, valuterà i lavori dall’1 al 15 ottobre 2018. I tre finalisti saranno annunciati nella seconda metà di ottobre 2018, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà alla fine di novembre 2018 a Milano. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito gobeyond.info.

Francesco Maldari, Responsabile Payments & Services del Gruppo Sisal, ha commentato: “Lo sviluppo di un Paese passa dall’innovazione, che trae linfa vitale e slancio propulsivo dalle nuove idee e dalle nuove tecnologie. SisalPay è da sempre al fianco delle imprese, delle Istituzioni, della PA, del mondo accademico e dell’ecosistema delle start up nell’evoluzione digitale del Paese e nella promozione di una cultura dell’innovazione. Per questo investiamo e continueremo a investire in progetti, tecnologie e formazione, a sostegno del talento italiano, per regalare al futuro le idee e le soluzioni migliori. GoBeyond è un importante esempio in questa direzione e siamo dunque orgogliosi di annunciarne la nuova edizione”.

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Sisal, afferma: “Il sostegno al talento e alle start-up ha per il Gruppo Sisal un valore importante di Corporate Social Responsability. Come storica azienda italiana che da sempre ha fatto della capacità di innovare un proprio fattore distintivo, promuoviamo iniziative e progetti di innovazione come GoBeyond nelle nostre attività di Community Investment”.

SisalPay: parte GoBeyond. Idee per innovazione sociale e servizi al cittadino. Come partecipare

Il recruiting delle idee si apre oggi 12 giugno e si chiuderà il 30 settembre 2018: durante questo periodo di tempo tutti i candidati saranno chiamati a iscriversi su gobeyond.info. I materiali richiesti sono una breve descrizione dell’idea e del team di lavoro, un video di 1 minuto che presenti ciascun membro del progetto e gli aspetti salienti dell’idea, nonché un marketing plan, il cui format sarà scaricabile nell’area “profilo”.

La prima edizione di GoBeyond ha reclutato oltre 200 idee raccolte, provenienti da tutta Italia, da candidati tra i 18 e i 62 anni. A vincere dbGLOVE, il progetto di Nicholas Caporusso volto a migliorare la vita delle persone cieche e sordocieche: dbGLOVE è un guanto che permette di interagire con smartphone e tablet digitalizzando diversi alfabeti esistenti basati sul tatto, come Molossi e Braille, consentendo alle persone cieche e sordocieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile, comunicare con gli altri e interagire con il mondo. Qui il video che ne offre una testimonianza.

Tags:
sisalpaygobeyondinnovazione socialeservizi cittadinogruppo sisalcall for ideas





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.