A- A+
Economia
Snam, Alverà dialoga sul futuro con i 100 giovani “Future Makers”

L’amministratore delegato di Snam Marco Alverà è intervenuto alla quarta edizione di “The Future Makers”, l’iniziativa di formazione organizzata a Milano da BCG (Boston Consulting Group) con 100 tra i migliori giovani talenti italiani tra i 23 e i 26 anni.

“Il futuro è di chi lo sa immaginare” diceva il fondatore di Snam Enrico Mattei ed è proprio di futuro, e di azienda, che ha parlato Alverà con i 100 ragazzi (equamente divisi tra donne e uomini) provenienti da tutta Italia. Nel suo intervento davanti ai “Future Makers”, Alverà ha parlato di quanto sia sempre più importante per un’azienda, oggi e in prospettiva futura, darsi un “purpose”, avere uno scopo, per generare valore tangibile per tutti i propri stakeholder e in generale per l’intera società.

A tal proposito l’ad ha sottolineato il percorso di evoluzione di Snam nella transizione energetica con il progetto Snamtec, un programma di investimenti in business sostenibili e innovazione da 850 milioni di euro al 2022, e le iniziative di Fondazione Snam per lo sviluppo sociale dei territori.

Alverà, infine, ha dialogato con i giovani su come sta cambiando il mondo del lavoro e delle sfide e opportunità per le nuove generazioni.

 

Commenti
    Tags:
    snamalveràsnam giovanisnam per il socialecorporate social responsibility snamfuture makers bcg




    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.