A- A+
Economia
Snam ammessa al regime fiscale di adempimento collaborativo
Marco Alverà, AD Snam

L’adesione di Snam alla cooperative compliance risponde all’obiettivo di fare impresa in modo etico e trasparente, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui l’azienda opera.

Il regime di adempimento collaborativo, in linea con la migliore prassi internazionale, richiede un adeguato sistema di rilevazione, gestione e controllo dei rischi fiscali e si fonda su un più stretto rapporto di fiducia e collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria. L’adesione di Snam alla cooperative compliance, che riguarda anche la controllata Snam Rete Gas, consentirà di aumentare sempre più il livello di certezza sulle questioni fiscali rilevanti mediante una costante e preventiva interlocuzione sulle situazioni suscettibili di generare rischi fiscali.

L’Amministratore Delegato di Snam Marco Alverà ha commentato: “L’ammissione a questa innovativa modalità di collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria testimonia il continuo miglioramento dei processi e del sistema di controllo interno di Snam, in linea con il nostro modo di fare impresa orientato all’etica, alla trasparenza e allo sviluppo economico e sociale dei territori nei quali operiamo”.

Con il provvedimento di ammissione notificato dall’Agenzia delle Entrate, è stata disposta l’iscrizione di Snam e Snam Rete Gas nell’elenco delle società che operano in piena trasparenza con l’Autorità fiscale italiana, pubblicato sul sito web dell’Agenzia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    snamsnam rete gascooperative complianceagenzia delle entrategestione rischi fiscalimarco alverà snamtrasparenza snam
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.