A- A+
Economia
Snap, Ipo record con il rischio. La società non fa profitti e brucia cassa
Evan Spiegel e Miranda Kerr

Oltre ad avere una storia ancora troppo recente per poter essere certi di come andrà a finire, Snap deve poi dimostrare di saper attrarre non solo i “millenials” tra i 15 e i 20 anni o poco più, ma di poter interessare una platea di utenti più variegata.

Il successo stratosferico ottenuto a Wall Street da Snap potrebbe comunque far ripartire la carica delle debuttanti “high-tech”, convincendo nomi come Blue Apron, Dropbox o Uber a quotarsi, dopo un paio d’anni in cui gli investitori erano sembrati preferire società che presentassero un miglior mix di flussi di cassa e crescita dei ricavi e degli utili.

Se così fosse si rischia di tornare a vedere a Wall Street una “bolla” molto simile a quella della “net economy” di fine secolo scorso. L’ipotesi non è così peregrina visto che nel 1999 al suo debutto Amazon.com bruciava cassa equivalente “solo” al 23% del proprio fatturato mentre Tesla tuttora brucia il 20% e Netflix il 18%. Snap, invece, brucia il 114% del proprio fatturato ma la cosa sembra non preoccupare nessuno. E questo, più di tutti i dubbi sulle future evoluzioni del business, potrebbe essere un segnale di pericolo da non sottovalutare.

Luca Spoldi

Tags:
snapchatipo snapchatevan snapmiliardario evan snapsnapchat wall street





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.