A- A+
Economia
Sony e Honda sposi per l'e-car: le prime auto in vendita dal 2025

Joint venture tra Sony e Honda Motor per l'auto elettrica

Sony e Honda Motor hanno ufficialmente deciso di creare una joint venture paritetica che inizierà a vendere auto elettriche nel 2025. Alla joint venture, annunciata per la prima volta a marzo e denominata Sony Honda Mobility, Honda porterà la sua esperienza nella costruzione e vendita di automobili e Sony aggiungerà le sue competenze in software e tecnologia. Ciascuna società investirà 5 miliardi di yen (circa 35 milioni di euro) nella joint venture. Yasuhide Mizuno, un dirigente senior di Honda, ricoprirà il ruolo di ceo della joint venture, e Izumi Kawanishi, vicepresidente esecutivo di Sony, sarà il presidente e il direttore operativo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    auto elettrica




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.