Economia
Neanche la PlayStation è salva dai dazi, rincari record per la PS5: ecco quanto costa ora
L’aumento è dovuto ai costi legati ai dazi sui prodotti elettronici importati dalla Cina e alle difficoltà economiche generali

Sony aumenta i prezzi della PS5: ecco quanto costa ora
Sony ha annunciato che dal 21 agosto i prezzi delle console PlayStation 5 negli Stati Uniti saliranno di 50 dollari. La PS5 standard passerà a 549,99$, la Digital Edition a 499,99$, mentre la PS5 Pro costerà 749,99$. Accessori e videogiochi rimangono invariati.
L’aumento è dovuto ai costi legati ai dazi sui prodotti elettronici importati dalla Cina e alle difficoltà economiche generali. “Abbiamo preso la difficile decisione di aumentare il prezzo consigliato delle console PlayStation 5 negli Stati Uniti”, ha dichiarato Isabelle Tomatis, vicepresidente marketing globale di Sony Interactive Entertainment.
Il rincaro segue una tendenza generale del settore: Microsoft ha aumentato i prezzi delle Xbox Series X e S, e Nintendo ha rialzato quelli di console e accessori, inclusa la Switch. Anche Sony aveva già aumentato i prezzi in Europa, Regno Unito, Australia e America Latina nei primi mesi del 2025, tra l’8% e il 21%. I consumatori americani dovranno quindi fare i conti con costi più alti per console e intrattenimento nei prossimi mesi.