A- A+
Economia
Stampante 3D, in Cina villa costruita in meno di tre ore. Foto e video

Una villa costruita in sole tre ore. Fantascienza? No, nella Cina delle meraviglie tutto sembra possibile. Una società di costruzioni edili del Paese della Grande Muraglia ha annunciato infatti di aver realizzato una villa stampata in 3D super economica ed ha aggiunto che tali abitazioni potrebbero essere assemblate in sole tre ore. Provare per credere. Come si vede dal video e dalle foto qui sotto, la villa a due piani è stata messa in piedi agganciando tra di loro pezzi precedentemente stampati in 3D, pezzi che sono stati sollevati tramite una gru (la villa è stata montata il 17 luglio).


La società Zhuoda, con sede a Xi’an, nel centro della Cina, ha utilizzato un materiale speciale per montare insieme i pezzi rinunciando alla base di cemento, ossia la base che tutte le imprese di costruzioni utilizzano quando devono mettere insieme pezzi stampati precedentemente tramite la tecnologia in 3D. Le abitazioni, poi, avrebbero il vantaggio di costare davvero molto poco (circa 3000 yuan al metro quadrato rispetto ai tradizionali 36.000 yuan). Con tali prezzi, il margine di profitto per la società risulterebbe dunque impressionante. E ancora, sempre secondo l’annuncio della società, queste abitazioni durerebbero almeno 150 anni resistendo anche a terremoti di alta magnitudo.

Al momento, le villette non sarebbero ancora disponibili per la massa ma la società sta facendo suoi diversi brevetti. Si prevede, dunque, che le abitazioni stampate in 3D, economiche e molto facili da costruire, potranno rappresentare la norma per le case in Cina in un prossimo futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cina
i più visti
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.