A- A+
Economia
Superbonus, Giovannini: “Dal Governo c’è l’impegno per la proroga al 2023"

Superbonus, Giovannini: "Misura finanziata fino alla fine del 2022. Impegno per la proroga". 

Continua il dibattito sulla proroga del superbonus al 100%. Le ultime dichiarazioni arrivano ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, che durante il question time alla Camera ha dichiarato: "La misura è stata finanziata fino alla fine del 2022, con estensione al giugno 2023 per le case popolari. Come evidenziato dal Ministro dell’economia e delle finanze, il Governo si è impegnato a inserire nel disegno di bilancio per il 2022 una proroga dell’ecobonus per il 2023, tenendo conto dei dati relativi alla sua applicazione nel 2021. Naturalmente in quella sede analizzeremo anche la possibilità di prorogare o di modificare i bonus esistenti".

"Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il superbonus rappresenta una delle principali proposte progettuali, finalizzate ad incrementare il livello di efficienza energetica degli edifici, la maggior parte dei quali costruita prima degli anni 70 del secolo scorso. L’ammontare complessivo delle risorse previste, tra Pnrr e Fondo complementare, è di oltre 18 miliardi di euro", ha poi concluso il ministro Giovannini. 

Commenti
    Tags:
    superbonus 100% proroga 2023superbonussuperbonus ecobonussuperbonus giovannini
    S
    i più visti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.