A- A+
Economia
Sustainability Day, Venier: Hera ha fatto propri 10 obiettivi dell'Onu su 17
L'ad del Gruppo Hera Stefano Venier durante il suo intervento al Sustainability Day.

Sustainability Day, Stefano Venier, ad Gruppo Hera: Hera ha fatto propri 10 obiettivi dell'Onu su 17

Al Sustainability Day di Borsa Italiana Stefano Venier, ad del Gruppo Hera, spiega come i 10 obiettivi dell'Onu siano alla base del reporting sulla sostenibilità del Gruppo: “Siamo un'azienda che lavora con tre elementi fondamentali dell'ambiente: l'acqua, l'energia e la materia, attraverso i rifiuti. Lavorare su questi elementi fondamentali significa anche avere un impegno diverso rispetto alle tematiche dell'ambiente. Per poterlo raccontare, per poter ingaggiare anche i clienti in questo percorso è necessario raccontare in maniera appropriata. Quest'anno abbiamo deciso di farlo in un modo completamente nuovo, che pone in relazione le nostre attività con 10 dei 17 obiettivi delle Nazioni Unite. Questo ci ha consentito di raccontare nel reporting qual è la quota del valore che noi creiamo che è condiviso con i diversi stakeholder: si chiama Shared Value, è quella parte di margine industriale che consente anche di dare un contributo tangibile al conseguimento degli obiettivi che ci siamo dati e che sono in relazione con 10 dei 17 obiettivi delle Nazioni Unite”. Nel corso del suo intervento, Venier ha anche sottolineato che su ben 400 milioni di tonnellate di plastica prodotti ogni anno, 140 milioni sono di packaging, che ha pochi mesi vita, compreso un trilione di sacchetti di plastica; è dunque essenziale riuscire a scoraggiare l'uso singolo e a gestire in moso intelligente questa massa di materiale. L'ad del Gruppo Hera ha anche ricordato il ruolo centrale delle città, dove si consuma e si inquina moltissimo, e l'esigenza di arrivare a un ecosistema sostenibile, prima di tutto nelle stesse città.

Tags:
sustainability dayvenier ad gruppo herasustainability day venier ad gruppo hera





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.