A- A+
Economia
Swan in liquidazione giudiziale: non vola più il cigno editoriale di Botré
Franz Botrè, direttore ed editore di Swan Group

LEGGI ANCHE: Fallisce l'impero biomedicale di Bonotti-Passera-Tronchetti: rosso da 1,93 mln

Detto in altre parole: i magazine di Botrè sono finiti in altre mani. Quali? E’ curioso scoprire che Phoenix srl è stata appena costituita ed è controllata al 50% da Antonella Asnaghi, una delle più note pr milanesi che ha clienti soprattutto nel mondo del lusso (segue fra l’altro il marchio Rolex), e per il restante 50% dall’avvocato Domenico Aiello, in passato vicino al defunto leader leghista Roberto Maroni, e oggi fra l’altro consigliere di Kryalos Sgr, società di gestione di fondi immobiliari guidata da Paolo Bottelli.

Il contratto di subaffitto “con opzione d’acquisto” prevede che la società della Asnaghi e di Aiello corrispondano a Botrè fino al 2028 un canone annuo fisso di 50mila euro più una parte variabile pari all’1% dei ricavi netti conseguiti dalle testate. C’è poi un’opzione d’acquisto esercitabile entro 6 mesi da fine 2028 con cui Phoenix può comprare l’azienda per 200mila euro oltre al 40% dei ricavi netti derivanti dal flusso delle testate affittate. Insomma, parafrasando in italiano il nome “Swan”, la liquidazione non è il canto del cigno per Botrè.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
botrèswan group





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.