Tale e quale show 2025, da Nadia Rinaldi a Serena Grandi: è la fiera delle scontente. Retroscena - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 10:04

Tale e quale show 2025, da Nadia Rinaldi a Serena Grandi: è la fiera delle scontente. Retroscena

Nelle scorse ore Nadia Rinaldi ha tuonato dal suo profilo Instagram contro le scelte di Carlo Conti sulla  prossima edizione di Tale e quale show...

di Hit

Tale e quale show 2025 e la fiera delle scontente (Retroscena)

È difficile accontentare tutti, ma d'altronde quando si fanno scelte è normale che gli esclusi si risentano. Ma forse non tutto è come appare. Nelle scorse ore Nadia Rinaldi ha tuonato dal suo profilo Instagram contro le scelte di Carlo Conti sulla  prossima edizione di Tale e quale show. 

Come è noto i giorni scorsi Conti ha diramato la lista dei concorrenti per l'edizione 2025 del popolare show di Rai1. Fra questi non compare il nome di Nadia Rinaldi, come quello di molti altri ovviamente. La protagonista di "Faccione" si è cosi sfogata dal suo profilo del noto social network: Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini, quando è già tutto pianificato?   Nonostante il dispiacere, la delusione….. sappiate che non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione!!!! Convocati, selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale, ci si aspetta un po’ di rispetto!!!!! Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza!!!! Grazie!!!tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione

Lo sfogo ci sta, naturalmente,  ma per dirla tutta, secondo quanto ci risulta, Nadia Rinaldi non è stata convocata quest'anno per sostenere il provino. Anzi, pare che le sia stato proprio detto di non presentarsi, avendo lei già sostenuto provini gli anni scorsi per entrare nel cast dello show di Rai1. Ma, pare, che nonostante questo, la Rinaldi si sia comunque presentata al cospetto del team del programma anche quest'anno per sostenere l'ennesimo provino. 

A lei poi si sono poi accodate per esprimere il loro disappunto alcune colleghe  a partire da Serena Grandi che ha scritto sui suoi social: "Hai ragione Nadia, è tutto un circolino e soprattutto sono sempre inesorabilmente gli stessi". Ribadisce in qualche modo il concetto Nina Soldano che sottolinea: È sempre stato così ma ora è tutto, troppo esagerato.

Loro due però, secondo quanto ci risulta, il provino non l'hanno proprio fatto. A margine di tutto ciò, per alleggerire un po' la cosa,  viene in mente un vecchio e divertente sketch con protagonisti Sandra Mondaini, Raimondo Vianello e Gianni Agus nella prima puntata del loro ultimo varietà per la Rai, ovvero Stasera niente di nuovo. In quella scenetta si ironizzava sulla scelta del cast del loro nuovo programma. Il grande Gianni Agus interpretava il dirigente Rai che, commentando la decisione di coinvolgere nel programma proprio Agus, in un divertente "conflitto d'interessi" fra l'attore che interpretava la scenetta ed il personaggio dello sketch  diceva:

"Vedo che c'è anche Gianni Agus in questa trasmissione. Beh, grande attore, bravissimo completo. Guardate io posso passare sopra a tutto, però una cosa ve la dico, questo attore cosi eclettico, cosi splendido, desidero che debba essere usato al meglio. Questo bravissimo attore cosi versatile. che ha dimostrato di saper passare dal teatro leggero al teatro drammatico come nei Giganti della montagna con la stessa identica bravura, deve avere un ruolo preciso ed importante, altrimenti è sprecato. Altrimenti è inutile disturbarlo!" Beh forse in certe occasioni, è meglio proprio non disturbare certi artisti, proprio per rispetto della loro straordinaria bravura.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH