A- A+
Economia
Tasse, un mese in più per il 730. Al via l'assegno unico per i figli
(fonte  pixerpay)

Slittamento di un mese: dal 30 settembre al 31 ottobre prossimo. Ci sarà più tempo per presentare il modello 730. Coerentemente con l’impegno ad alleggerire gli obblighi fiscali, impegno che si è reso necessaria a causa dell’emergenza Covid, il Governo, riporta il Messaggero, è pronto a rinviare i termini relativi alla dichiarazione che riguarda i contribuenti.

Scelta suggerita da ampi settori della maggioranza e che si è resa necessaria anche dal fatto che quest’anno Caf e intermediari saranno alle prese con l’introduzione dell’assegno unico per i figli, una riforma che comporta ulteriori impegni per chi deve occuparsi delle dichiarazioni.

Lo slittamento dei termini di presentazione del 730 (attraverso la precompilata messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che può essere usata anche con il canale “fai da te”), prosegue il quotidiano del gruppo Caltagirone, è in qualche modo collegata al rinvio dei versamenti Irpef del saldo 2019 e dell’acconto 2020 che, norme alla mano, dovranno essere effettuati entro il 30 giugno, oppure entro il 30 luglio, maggiorando gli importi da versare dello 0,40%. Il Governo ha ormai deciso di posticipare i termini dei versamenti almeno al 20 luglio prossimo.

Commenti
    Tags:
    dichiarazione redditi 730termine presentazione dichiarazione redditi 730




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.