A- A+
Economia
Tecnocasa vende CF Assicurazioni. Rumors: anche Generali guarda il dossier

CF Assicurazioni, compagnia assicurativa del gruppo Tecnocasa, sarebbe sul mercato, o quantomeno il dossier ha iniziato a circolare tra diversi operatori del settore. E in molti avrebbero messo gli occhi sulla società. Si tratterebbe principalmente di piccoli player o in alternativa di nuovi "assicuratori". A questi, scrive Il Sole 24 Ore, si sarebbe aggiunto anche Generali Italia.

La compagnia, al momento concentrata sul completamento dell'operazione da un miliardo di euro Cattolica Assicurazioni, avrebbe avviato le prime riflessioni in merito e avrebbe guardato gli incartamenti. Mostrando, almeno inizialmente, un timido interesse. 

D’altra parte, stante il contesto è plausibile che il gruppo valuti la possibilità di acquistare un portafoglio premi con relativi clienti a un prezzo potenzialmente vantaggioso. Questo, complice anche il fatto che sono numerose le società di piccole medie e dimensioni che, alla luce delle evoluzioni di mercato, hanno imboccato possibili percorsi di consolidamento. Tuttavia, a valle dei primi incontri, il Leone avrebbe già considerato l’ipotesi di accantonare l’operazione visto che i numeri, conclude il quotidiano della Confindustria, non avrebbero convinto la compagnia.

Commenti
    Tags:
    generali assicurazionimarco sesanaphilippe donnetcf assicurazionipolizze generali
    S
    i più visti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.