A- A+
Economia
Terna: best improver europeo, al top per comunicazione e trasparenza sul web
Terna è al top della classifica Webranking Europe per comunicazione e trasparenza sul web. L'azienda guadagna anche il titolo di "best improver" europeo.

Terna si posiziona al top per comunicazione e trasparenza sul web nella classifica Webranking Europe 2017-2018, guadagnandosi anche il titolo di best improver europeo

 

 

Terna guadagna le primissime posizioni per comunicazione e trasparenza sul web nella classifica Webranking Europe 2017-2018, risultando anche best improver europeo grazie alla crescita realizzata nell'ultimo anno. Con 85 punti su 100, Terna entra così nella rosa delle aziende italiane che attraverso la comunicazione sui canali digitali soddisfano le aspettative degli stakeholder rispetto a trasparenza e capacità di dialogare. Questo è stato il risultato della ventunesima edizione della classifica Webranking Europe 2017-2018, condotta dalla società svedese Comprend in collaborazione con Lundquist. La ricerca analizza il grado di trasparenza della comunicazione corporate on line delle prime 500 società in Europa per capitalizzazione, tratte dall’indice Stoxx Europe 600, tra le quali spiccano 29 aziende italiane - di cui 4 si posizionano nella Top 10 (Snam, Eni, Generali e Terna).

 

 

Terna è "best improver" europeo: azienda che è cresciuta maggiormente nel 2017

 

 

Terna si colloca al sesto posto della classifica e conquista il titolo di “best improver” europeo, poiché rispetto al 2016 è l’azienda che ha aumentato di più il suo punteggio (+18,8 punti) ed è anche la società italiana che in un anno ha scalato il maggior numero di posizioni. Tra le 112 società italiane prese in esame dall’agenzia svedese specializzata nella comunicazione corporate digitale, il sito web di Terna risulta tra i cinque migliori italiani per qualità e trasparenza dell’informazione finanziaria e sale anche sul podio delle società top performer sulla sostenibilità, un aspetto sempre più centrale anche nella comunicazione digitale.

 

 

Terna, riconoscimento che dimostra l'impegno del gruppo verso una maggiore sosteniblità

 

 

Un riconoscimento che testimonia e conferma ancora il forte impegno e la sensibilità del Gruppo - presieduto dalla Presidente Catia Bastioli e guidato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris - verso una maggiore sostenibilità, della quale anche la trasparenza è un elemento portante. Le informazioni non finanziarie, infatti, contribuiscono sempre di più al rafforzamento della web reputation di ogni azienda e il saper comunicare le proprie attività in modo efficace, completo e trasparente è ormai un elemento fondamentale per ogni sito aziendale.

Tags:
ternabest improver europeoclassifica webranking europe 2017-2018comunicazione digitalsostenibilità





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.