Tesla chiude gli showroom del lusso: puntare su negozi più vicini ai clienti - Affaritaliani.it

Economia

Tesla chiude gli showroom del lusso: puntare su negozi più vicini ai clienti

Ridurre i costi, incentivare l'online e avvicinarsi alle case dei clienti: il colosso di auto elettriche targato Elon Musk cambia passo sulle vendite

Taglio dei costi, incentivo dell'online e maggior attenzione alle esigenze dei clienti: arriva il cambio di passo nella strategia di vendita per il colosso produttivo di auto elettriche guidato da Elon Musk. Secondo quanto rivela il rapporto di Electrek, Tesla ha deciso di chiudere i suoi showroom in molti centri commerciali di lusso a favore di luoghi meno costosi. 

La decisione segnerà un ulteriore cambiamento nella strategia di vendita al dettaglio di Tesla, che all'inizio del 2019 aveva annunciato di preferire le vendite online su quelle nei negozi. Pur non abbandonando l'idea, la compagnia di Elon Musk ha continuato ad essere presente in 170 centri commerciali statunitensi, ma adesso intende concentrarsi in sedi meno costose in termini di affitto e più vicine alle case dei possibili clienti, sfruttando così il traffico pedonale che la pandemia ha particolarmente incentivato verso negozi più vicini alle abitazioni. Le azioni di Tesla, sul mercato, sono scambiate a +0,69%. 

                                    
            

LEGGI ANCHE:

            

Pasta Garofalo presenta il suo primo report di sostenibilità