A- A+
Economia
The Italian Sea Group sottoscrive finanziamento con UniCredit e Deutsche Bank

Uno dei più importanti player internazionali della nautica di lusso, The Italian Sea Group, sottoscrive con UniCredit e Deutsche Bank un contratto di finanziamento per un importo massimo fino a 20 milioni di euro a supporto del piano pluriennale di investimenti. Il finanziamento consentirà all’azienda nautica di ampliare gli spazi produttivi permettendole di incrementare la capacità produttiva del cantiere e quelle per le attività di refitting che vengono effettuate nel bacino di carenaggio utilizzato insieme alle banchine e alle altre facilities presenti all’interno della struttura. Situato a Marina di Carrara nel cuore del distretto italiano della nautica, il cantiere di The Italian Sea Group a Marina di Carrara, ricostruito su un’area di oltre 100mila metri quadrati di cui 30mila dedicati all’attività di refitting, vanta oggi facilities uniche al mondo: 2500 metri di banchina e 200 metri di bacino di carenaggio, spazi produttivi che ne fanno la più grande struttura nautica del Mediterraneo e che hanno consentito, negli anni, di sostenere l’incremento dimensionale delle commesse; undici distinte aree produttive, mille tonnellate di capacità di sollevamento e chiatta galleggiante per sollevamento di megayacht fino a 100 metri, con portata di 2.700 tonnellate. Con questo finanziamento UniCredit e Deutsche Bank contribuiranno a sostenere i progetti di sviluppo dell’azienda, che attualmente impiega circa trecento dipendenti diretti e ha un indotto di altri ottocento collaboratori sul territorio.

“Sono molto orgoglioso di avere due partner importanti come UniCredit e Deutsche Bank -commenta Giovanni Costantino, presidente di The Italian Sea Group (nella foto)- che credono nei nostri piani di sviluppo, nella solidità dell’azienda e nella nostra capacità di guardare concretamente al futuro per cogliere le opportunità che ci offre il mercato. In un contesto difficile come quello attuale abbiamo confermato tutti i programmi di investimento che avevamo pianificato, a conferma della nostra forza e delle caratteristiche che in poco più di un decennio ci hanno reso uno dei maggiori player a livello internazionale nel nostro settore”.

“Questa operazione di finanziamento -sottolinea Andrea Burchi, regional manager Centro Nord UniCredit- testimonia l’impegno della banca nell’accompagnare le imprese del territorio nella realizzazione dei propri piani di sviluppo. Oggi sentiamo ancor di più la responsabilità di continuare a garantire tutto il nostro sostegno all’economia del Paese e di rafforzare il nostro intervento a favore delle eccellenze del Made in Italy”.

Commenti
    Tags:
    aziendacarraranauticaplayer




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.