A- A+
Economia
Thun diventa anche gioielleria, alleanza con Trollbeads

L'azienda altoatesina Thun debutta nel mondo dei gioielli alleandosi con la danese Trollbeads, partnership siglata per realizzare bracciali componibili.  Un prodotto che unisce l'argento e il vetro lavorati a mano con le icone caratteristiche del marchio Thun: farfalle, coccinelle, orsacchiotti.

"Vogliamo diventare più grandi, più internazionali", spiega Francesco Pandolfi, ceo dell'azienda fondata a Bolzano nel 1950. Il lancio della nuova collezione è in programma per l'autunno e rientra in una strategia che al centro mette proprio le intese tra marchi diversi, processo accelerato dalla situazione sanitaria ancora in corso.

"Abbiamo un mercato in evoluzione: lo si può leggere in maniera preoccupata od opportunista", dice Pandolfi. Di certo "non siamo più nel mondo degli anni Ottanta e Novanta, dove siamo cresciuti e dove prevaleva una logica di competizione, ognuno lottava per acquisire le quote dell'altro. Adesso la normalità, la nuova normalità, è la collaborazione". Il motto è insomma "guardare avanti", anche se, sottolinea il chief brand officer di Thun, Francesco Spanedda, "ci vuole coraggio. E Thun ne ha".

Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di THUN con  Soren Poulsen,  Amministratore Delegato di Perlunica 01 07 2020
 

I bracciali Thun by Trollbeads saranno nei negozi, distribuiti da entrambe le reti commerciali, da fine settembre, e saranno gioielli che "si caratterizzano, oltre che per il raffinato design, anche per la qualità dei materiali e per essere sapientemente lavorati a mano. I beads in argento 925, sono creati artigianalmente utilizzando l'antica tecnica orafa della cera persa. I beads in vetro, lavorati a mano, racchiudono minuziosi dettagli e infinite sfumature di colori".

Tonalità che, come le icone, saranno proprio quelle del mondo Thun. Non è questa la prima collaborazione avviata dall'azienda, che aveva già stretto partnership con Disney, Warner Bros e Ovs. Il vicepresidente Simon Thun si dice “contento, come imprenditore, di fare parte di questo tempo" perché "dinamico". Il segreto sta nell'essere "abili interpreti del cambiamento". Ed è così che dagli oggetti decorativi, l'angelo in primis, e dal mondo della ceramica, si è passati alla cucina e alla porcellana.

Con l'emergenza coronavirus l'azienda, che conta 860 dipendenti e mille punti vendita, si è diversificata ulteriormente, producendo anche mascherine, shopper, igienizzanti. Il mercato italiano "è ancora promettente", dice il ceo di Perlunica srl - azienda distributrice del brand Trollbeads in Italia - Soren Poulsen. La partnership con Thun "è nata prima" che deflagrasse la pandemia ma è proprio questo "il momento in cui si deve pensare a nuove cose". La mission aziendale tuttavia non cambia, e resta per entrambe le aziende "portare creatività, arte ed emozione nella vita delle persone", come sottolinea Spanedda.

Commenti
    Tags:
    thuntrollbeadsgioielligioielleriabraccialibracciali componibili




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.