A- A+
Economia
Tim: F2i stringe su Persidera, in arrivo domani l'offerta vincolante

F2i stringe sull'offerta per Persidera, la società del multiplex digitali controllata da Tim al 70%. Domani, secondo quanto apprende Radiocor, il fondo presenterà l'offerta vincolante, che avrà per oggetto l'intero perimetro della società, valorizzata - come già emerso nei giorni scorsi - poco meno di 250 milioni di euro di enterprise value.

In seguito alla formalizzazione della proposta, ci potrebbe volere dunque ancora qualche settimana per arrivare alla conclusione del dossier. Nella partita bisogna poi ricordare che un ruolo importante e' giocato dall'altro socio di Persidera, il gruppo editoriale Gedi, che ha un diritto di prelazione sulla vendita della quota in capo a Tim.

Alla finestra rimane Rai Way: "Noi assistiamo da spettatori, è un processo complesso che va avanti da molti mesi, stiamo guardando", aveva dichiarato una decina di giorni fa, a margine dell'assemblea di Rai Way, l'amministratore delegato Aldo Mancino.

Dopo il "congelamento" del dossier, lo scorso 21 febbraio, in occasione della presentazione del piano strategico 2019-2021, Tim aveva reso noto di aver ricevuto un'ulteriore offerta non vincolante su Persidera e di aver avviato una trattativa esclusiva. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    timf2ipersideraofferta vincolante persidera
    i più visti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.