A- A+
Economia

"Apprendo dalla stampa" che Guido Grimaldi "non intende rinnovare alla Tirrenia i noleggi delle sue quattro navi allo scadere dei contratti, rispettivamente nel 2018 e nel 2020, e che le impiegherà sulle rotte per la Sardegna". Non volendone frustrare "le ambizioni e i programmi", "sono disponibile alla risoluzione anticipata dei contratti di noleggio con la Grimaldi e alla restituzione di tutte le navi a decorrere dal primo novembre 2016". Lo scrive Vincenzo Onorato, presidente di Onorato Armatori, in una lettera a 'Il Secolo XIX' in cui spiega che la Tirrenia, per "questi vecchi contratti", "spende circa 17 milioni di euro l'anno per noleggi assolutamente fuori mercato già all'epoca della firma”.

La Tirrenia, sottolinea Onorato, “sta di fatto sovvenzionando un proprio concorrente e su questi noleggi registra sensibili perdite". "Con la speranza" che Guido Grimaldi "non avrà ripensamenti - conclude con ironia polemica Onorato - da subito il nostro ufficio legale prenderà prontamente contatto con quello della Grimaldi per la risoluzione anticipata dei contratti in essere".

Tags:
tirreniaonoratogrimaldi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.