A- A+
Economia
Tiscali fusione da 77 milioni con Aria. Soru sarà presidente, Ruggiero ad

Tiscali si fonderà con Aria, l’azienda dell’ex manager di Telecom Italia Riccardo Ruggiero che opera sul territorio nazionale nel settore della fornitura di servizi di connettività a banda larga. Il contratto definitivo è stato approvato dal cda di Tiscali e l’accordo sarà formalizzato «nelle prossime ore», così come si legge in una nota della società. L’integrazione sarà realizzata tramite la fusione per incorporazione all’interno di Tiscali di una società di nuova costituzione, cui faranno capo l’intero capitale di Aria e una posizione di cassa pari a circa 42 milioni di euro apportata dal fondo di investimento Otkritie disciplined equity fund (Odef), partner finanziario dell’operazione. La fusione sarà relizzata entro la fine di novembre; Renato Soru, oggi presidente e a.d. di Tiscali, sarà presidente esecutivo della nuova società, mentre Riccardo Ruggiero avrà la carica di amministratore delegato.

Aria, è evidenziato nella nota, «è un’azienda operante sul territorio nazionale nel settore della fornitura di servizi di connettività a banda larga ed è titolare di una licenza su 40 megahertz di spettro su frequenza 3,5 gigahertz. Gli attuali azionisti di Aria deterranno una partecipazione complessiva pari al 18% circa del nuovo gruppo, e un altro 22% circa verrà detenuto da Odef, per un totale di nuove azioni emesse pari al 40,81% della combined entity. Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a circa 77 milioni. Previste sinergie e risparmi per circa 10 milioni di euro all’anno e il rafforzamento delle opportunità di crescita nel mercato dei servizi ultrabroadband.

 

Tags:
tiscaliariafusionesoruruggiero
S
i più visti
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.