A- A+
Economia
I Bot a 12 mesi vanno a ruba, tassi a minimo storico. Spread sotto 200

I mercati internazionali non temono l'instabilità del governo Letta. Il Tesoro ha collocato tutti gli 8 miliardi di euro di Bot a un anno con il rendimento medio in discesa al minimo storico dello 0,676% dallo 0,735% dell'asta di gennaio. In rialzo la domanda con il rapporto di copertura salito a 1,63 da 1,45 precedente.

I mercati non si sono dunque lasciati condizionare dalle tensioni sulla tenuta del governo in carica mentre salgono le quotazioni del segretario del Pd Matteo Renzi per una staffetta. In calo a quota 198 punti lo spread, la differenza di rendimento tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni, mentre il tasso dei titoli decennali scende al 3,66%: ai livelli più bassi dal gennaio 2006.

Tags:
bot

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.