A- A+
Economia
Tod's, Gruppo proiettato nel futuro: polo logistico e ricambio generazionale
Andrea e Diego Della Valle

Tod's, Gruppo Della Valle proiettato nel futuro tra investimenti nel polo logistico e ricambio generazionale

A margine delle sfilata durante la fashion week di Milano con cui Tod’s ha presentato la Collezione Primavera-Estate 2024, il patron Diego Della Valle ha spiegato come si stia dando concretezza al passaggio generazionale: "Ho molta voglia di trovare presto e se posso in famiglia, o con degli uomini che abbiamo in casa, della gente che si occupi sempre più di me dell’azienda". "Ogni volta che parlo il titolo è ‘Della Valle lascia l’azienda, ma Della Valle - ha proseguito il patron di Tod’s - ha delle persone capaci, stanno arrivando figli e nipoti, persone in gamba, faremo tutto con semplicità e armonia".

LEGGI ANCHE: Tod's, ricavi in crescita del 21% a 569 mln. Il titolo vola in Borsa

In merito ad un articolo del Wall Street Journal, che paventava la fine del made in Italy per la gestione familiare delle imprese, Della Valle ha aggiunto: "la moda italiana scompare quando uno fa scomparire decine di migliaia di imprese che costituiscono la filiera del made in Italy. La Francia è un’altra scuola, però la Francia - continua - ha a capo dei gruppi delle famiglie serie, solide, solidissime e molto presenti di gente molto esperta, quindi è più un discorso americano, dove oramai è tutto in mano ai manager che onestamente non sono comparabili alle storie che possiamo raccontare noi italiani e noi francesi. Del resto i tablet li facciamo fare a loro, le belle borse le facciamo noi".

Ma oggi le imprese non possono più pensare solo ai fatturati: "Per quanto riguarda noi, le imprese più rilevanti del Made in Italy, dobbiamo impegnarci in progetti molto seri e concreti, per incentivare i giovani a fare questo mestiere. Per le aziende onestamente non è un grande sforzo, per come va il mondo - conclude Della Valle - è chiaro che oggi chi ha di più deve mettere a disposizione una parte del valore alla società, non è un obbligo però dovrebbe essere un piacere". Non solo Tod's. Nel corso della presentazione di Hogan - altro brand del gruppo - Andrea Della Valle in merito allo sviluppo dell’azienda nel fermano ha detto: "Stiamo lavorando ad un importante progetto che riguarda il polo logistico. Siamo in fase finale di progettazione, ci vorrà un po’ di tempo. Un investimento importante che si concluderà tra qualche anno ma che ci permetterà di avere tutto a casa".

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.