A- A+
Economia
Top Manager Reputation, Messina (Intesa Sanpaolo) conduce la classifica

Top Manager Reputation, Carlo Messina (Intesa) vince la classifica della reputazione dei top manager italiani di Reputation Science

La reputazione di Carlo Messina, il Ceo di Intesa Sanpaolo è in ascesa. L'Osservatorio permanente sui Top Manager di Reputation Science innalza il top manager classe 1962 per la prima volta sul gradino più alto del podio, davanti a Claudio Descalzi (Enel) e Francesco Starace (Eni). Sale al quarto posto della classifica “Re Giorgio” Armani, seguito da Matteo Del Fante (Poste Italiane) e John Elkann (Stellantis).

Ma non è tutto. Messina è anche, per il quarto anno consecutivo, il miglior Ceo di tutta Europa secondo la classifica di Istitutional Investor 2021. Nato a Roma nel 1962, laureato alla Luiss in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1987 nella Banca Nazionale del Lavoro come Responsabile dell'Ufficio Corporate Finance. Nel 1996 entra nel Banco Ambrosiano Veneto e dal 2013 è Consigliere Delegato e Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo.

Ma ecco la classifica, per intero, dei primi 15 top manager italiani classificati.

1. Carlo Messina

2. Claudio Descalzi

3. Francesco Starace

4. Giorgio Armani

5. Matteo Del Fante

6. John Elkann

7. Leonardo Del Vecchio

8. Stefano Donnarumma

9. Antonio Mazzoncini

10. Urbano Cairo

11. Renzo Rosso

12. Remo Ruffini

13. Brunello Cucinelli

14. Marco Alverà

15. Francesco Caio

Commenti
    Tags:
    banca intesacarlo messinaintesa san paoloistitutional investor 2021manager reputationreputation




    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.