A- A+
Economia

Dimissioni del presidente di Toshiba, Hisao Tanaka, e di otto membri del Cda dopo lo scandalo dei conti truccati che ha investito la multinazionale nipponica. Ad annunciarle la compagnia in un comunicato. Le dimissioni arrivano in seguito alla pubblicazione di un rapporto di un gruppo indipendente di esperti che ha rivelato la "sistematica" manipolazione della contabilita' da parte dei vertici di Toshiba, che ha gonfiato i bilanci di oltre 1.200 milioni di dollari tra il 2008 e il 2014. Insieme a Tanaka si dimettono anche i suoi predecessori, Norio Sasaki e Atsutoshi Nishida, che attualmente ricoprivano gli incarichi di vicepresidente e consigliere della societa'.

Tags:
toshibapresidentetanakascandalocontitruccati
i più visti
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.