A- A+
Economia
Total Italia entra nel Gruppo Total, ora suo azionista unico
Total Italia entra a pieno titolo nel Gruppo Total, ora suo azionista unico.

Total Italia entra nel Gruppo Total: investimenti nel settore lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi speciali

 

 

Nella giornata di ieri, Total Italia ha annunciato l'entrata a pieno titolo nel Gruppo Total, che ne diventa l'azionista unico.

 

Nata dalla scissione del ramo di azienda lubrificanti, benzine da competizione, fluidi e solventi industriali di TotalErg SPA, Total Italia entra a far parte del Gruppo che oggi commercializza in Italia, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), a cui si aggiungono ora lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

 

 

Benoit Luc, Direttore Generale Europa del Gruppo: "investimenti in un settore fondamentale"

 

 

“Questa operazione - dichiara Benoît Luc, Direttore Generale Europa - è la prova della volontà del Gruppo Total di continuare ad investire nei settori dei lubrificanti a marchio TOTAL ed ELF, delle benzine da competizione e dei fluidi e solventi speciali, settori che riteniamo essere fondamentali all’interno della strategia del Gruppo. La nuova Total Italia si fonda sugli oltre sessanta anni di presenza in Italia del Gruppo e ha l’ambizione di caratterizzarsi come la società del settore più innovativa e più vicina alle esigenze dei Clienti. È quindi previsto un importante piano di investimenti con officine partner a marchio Total, collaborazioni più strette con le case automobilistiche, una rinnovata presenza nelle principali competizioni auto e moto, così come un potenziato supporto a tutto il settore industria che potrà, sempre di più, contare sulle competenze e sulla professionalità dei nostri esperti e sulla qualità dei nostri prodotti.”

Tags:
total italiagruppo totaltotalergbenoit luc





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.