A- A+
Economia
Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio sempre più smart
Il neo Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, e il Ceo di Mytaxi, Andrew Pinnington: Trenitalia e mytaxi insieme per garantire ai clienti viaggi sempre più smart e sempre più digitali. L’accordo firmato oggi a Roma nella sede di Trenitalia.

Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio più smart

 

Trenitalia e mytaxi insieme per garantire ai clienti viaggi sempre più smart e sempre più digitali. L’accordo è stato firmato oggi a Roma nella sede di Trenitalia in piazza della Croce Rossa. Alla presentazione erano presenti il neo Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, il Ceo di Mytaxi, Andrew Pinnington e Barbara Covili, Generale Manager mytaxi Italia. Iniziando dalle stazioni di Roma e Milano, la partnership tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la più grande App in Europa per il servizio di taxi segna un altro traguardo nella realizzazione dell’ambizioso piano industriale del Gruppo FS. Renderà, dunque, più comodo, veloce e conveniente percorrere il “primo e ultimo miglio” cittadino. Le attività promozionali a favore dei clienti di Trenitalia inizieranno subito, con uno sconto del 50%, offerto da mytaxi fino al 31 ottobre, su tutte le corse pagate via app che avranno come partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense. Nei mesi successivi si aggiungeranno ulteriori iniziative promozionali dedicate ai clienti Trenitalia, fruibili attraverso percorsi di prenotazione e acquisto interamente digitali, che consentiranno di testare l’efficacia e la qualità della nuova partnership.

 

 

Trenitalia/mytaxi, integrazione treno-taxi per un viaggio sempre più smart. Le parole del neo Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono

 

 

Durante la presentazione dell’intesa di oggi sono state illustrate le strategie aziendali sottese a questo accordo e il programma di progressiva integrazione tra i rispettivi sistemi informatici che consentirà ai clienti, già tra qualche mese, di acquistare voucher scontati per l’utilizzo di mytaxi direttamente sul sito internet di Trenitalia, in abbinamento all’acquisto del biglietto del treno. Inoltre, per i 6 milioni e 800 mila soci CartaFreccia, sarà presto possibile iscriversi a mytaxi inserendo il proprio codice fedeltà e accumulare un punto per ogni chilometro percorso in taxi, eliminando dall’importo della corsa anche il costo di ogni supplemento per il trasporto dei bagagli. “Questa partnership è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano industriale di Gruppo -  ha sottolineato Iacono - Migliorare la Customer Experience dei nostri passeggeri, sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali. Tutti elementi che renderanno evidenti benefici ai nostri clienti in termini di convenienza, confort e risparmio di tempo nel viaggio door to door: più l’esperienza è semplice e completa, più gli italiani lasceranno l’auto a casa e faranno ricorso al trasporto pubblico”.

Tags:
trenitalia/mytaxitrenitaliamytaxiorazio iacono trenitalia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.